Numero di furti sale smisuratamente, Cava nel mirino dei delinquenti
Cronaca
By Francesco Ascione - 15 Jun, 2018 - 774

Paura nei cittadini Cavesi per i numerosi furti messi a segno negli ultimi mesi, è allarme sicurezza.
Non solo nel centro di Cava, ma anche nelle frazioni i malviventi stanno colpendo sia privati che esercizi commerciali, infatti in località Corpo di Cava, il 14 maggio è stata assaltato da alcuni furfanti l’Ufficio Postale in via Michele Morcaldi (poco distante dall’Abbazia Benedettina) scappando con una refurtiva di ben 10mila euro.
Anche Pregiato è stata teatro di una rapina in piena giornata, infatti il 3 giugno due banditi a mano armata hanno minacciato il proprietario del Bar-Tabacchi “San-Nicola” cercando di trafugare l’incasso. Per fortuna un automobilista ha prontamente telefonato alla polizia e i rapinatori sono fuggiti a mani vuote.
La frazione di Santa Lucia non ne è esclusa, infatti tra furti andati a segno e furti sventati miracolosamente c’è malcontento tra i Luciani che chiedono maggiori controlli da parte della polizia locale e degli enti pubblici predisposti.
Addirittura alcuni delinquenti hanno colpito due volte un condominio in via Pasquale di Domenico, il primo in gennaio andato a segno e il secondo a maggio sventato grazie a un residente accortosi di ciò che stava avvenendo. Non mancano però le ronde notturne da parte di cittadini coraggiosi.
Sono stati sventati alcuni furti in abitazione e anche di attrezzi agricoli a colpi di fucile (detenuti legalmente) da parte di residenti a Santa Lucia e Sant’Anna.
La polizia in seguito alle tante segnalazioni sta ricercando queste persone, ma c’è bisogno di maggiori controlli e pattugliamenti della zona affinché vengano presi sul fatto e assicurati alla giustizia.