Demonizzare la plastica, educare i cittadini ad usarla con parsimonia o sostituirla totalmente? ~ Autunno 1952: quando un cacciabombardiere americano si schiantò sulle montagne metelliane ~ Casa Teatro di Andrea Adinolfi: concerto poetico su Simone Weil della compagnia Ilaria Drago ~ Cos’è e perche’ il Coronavirus si è diffuso cosi’ in fretta al Nord? ~ Un mese non proprio eccezionale per la Cavese 1919: una sconfitta e tre pareggi ~ Auto elettriche e ambiente: installata una stazione di ricarica a Cava de’ Tirreni ~ Conclusa la gara di appalto per lo stadio della Cavese: sara’ pronto per il prossimo campionato? ~ Cava: il 1° febbraio l’intitolazione del sottovia veicolare a Don Guerino Amato ~ Cava de’ Tirreni sempre più plastic free: raccolti i dati delle “Casette dell’Acqua” ~ Una sconfitta e tre vittorie per la Cavese 1919 ~

Hai problemi con il modello 730? A risolvere le tue difficoltà ci pensa il CAF del Rag. Vincenzo Della Porta

Attualità

Come ogni anno, dal 15 aprile scorso, ha preso il via la stagione della dichiarazione dei redditi 2019 con notevoli novità per quanto riguarda il modello 730.

Ma che cos’è il modello 730 e perché va presentato all’Agenzia delle Entrate?

Il modello 730 è destinato per la dichiarazione dei redditi per i lavoratori dipendenti e i pensionati. Per quanto riguarda il perché va presentato all’Agenzia delle Entrate è molto spesso per una convenienza personale dell’utilizzatore.

Infatti il modello 730 esamina tutte le spese detraibili tra cui le spese sanitarie, bonus casa e il mutuo. Quindi si occupa di facilitare i calcoli ai contribuenti, gestendo, nel caso di rimborso dell’imposta, il versamento automatico nella busta paga o pensione e nel caso si tratti di versare qualche somma, la detrazione sui precedenti canali citati.

Nonostante negli ultimi anni il processo di produzione ed invio di tale documentazione sia stato velocizzato e reso disponibile a tutti in pochi “click” per molti ancora non è così, o più semplicemente si ha solo paura di sbagliare nell’invio e di conseguenza dover perdere tempo successivamente. Ma allora perché non recarsi direttamente in un CAF?

A vostra completa disposizione per fornirvi assistenza troverete infatti il Rag. Vincenzo Della Porta, il martedì e giovedì presso la frazione di Santa Lucia in via Giuseppe Lamberti (vicino al Centro Anziani S.Lucia) dalle ore 16.30 alle 19.00 e gli altri giorni presso il CAF e Patronato F.I.TE.SC presso Nocera Superiore in via Vincenzo Russo 319.

Rivolgendovi alla sede del CAF di Vincenzo troverete cordialità, gentilezza e competenza maturata in anni di esperienza in questo settore nonché grande disponibilità e professionalità nei confronti di ogni sorta di problema nel disbrigo non solo del modello 730.

- Altri articoli dall'autore -